La spedizione è gratuita sopra i 69 euro.

Medici e specialisti
del settore scelgono e consigliano Kinesia come supporto quotidiano per la salute. L’alta compressione che stimola i propriocettori della caviglia, migliora il controllo motorio ed accelera il recupero post-traumatico.

Kinesia è ai piedi degli atleti più esigenti. Per correre una maratona, scalare una montagna o giocare un match importante, indossare calze KINESIA è la chiave per spingersi oltre i propri limiti.
L’innovativa tecnologia garantisce benessere e comfort durante tutta l’attività sportiva, stabilizzando e sostenendo le articolazioni del piede e della caviglia senza limitare il movimento.

PROPRIOCEZIONE

La propriocezione è la capacità di percepire e riconoscere la posizione del corpo e degli arti nello spazio, senza il supporto della vista, sia durante il mantenimento di posture statiche che durante il movimento. Si tratta di un complesso meccanismo neuro­fisiologico attivato da specifici recettori, veri e propri organi sensitivi, presenti nel muscolo, sulle articolazioni e sulla pelle, che inviano i propri segnali a particolari aree del cervello.

Questi segnali sensitivi sono stati denomina­ti propriocettivi dal loro scopritore Charles Scott Sherrington, medico, neurofisiologo, patologo, poeta inglese e vincitore del Premio Nobel per la Medicina nel 1932.

Quando corriamo il nostro sistema proprio­cettivo è attivato di continuo e ci permette di eseguire il movimento. Questo vale per il gesto tecnico caratteristico di ogni sport, come l’appoggio nella corsa, il salto nella pallavolo, il veloce cambio di di­rezione nel basket, nel tennis e nel calcio, la flesso-estensione in salita e discesa durante il trekking o la camminata sul green del gioca­tore di golf.

Chi ha problemi al sistema propriocettivo, a seguito di traumi alle articolazioni o per pato­logie degenerative del sistema nervoso, può avere un movimento incerto aumentando i ri­schi di cadute e di infortuni. La calza KINESIA, stimolando con la sua forte pressione i propriocettori della caviglia, mi­gliora il controllo motorio con tutti i benefici che ne conseguono.

 

VANTAGGI

L’alta compressione della calza KINESIA, carat­terizzata da una struttura brevettata con supporto interlacciato caviglia-arco plantare, stimola il sistema propriocettivo della caviglia garantendo così molti vantaggi:

  • Stimola il sistema propriocettivo
  • Migliora equilibrio, stabilità e controllo motorio
  • Incrementa la performance atletica
  • Velocizza il recupero muscolare post-maratona
  • Previene dolorose distorsioni alla caviglia
  • Accelera il recupero post-traumatico della distorsione caviglia
  • Riduce dolori da fascite plantare
  • Favorisce il ritorno venoso
  • Defaticante ed energizzante

TEST SCIENTIFICI

Le calze KINESIA forniscono un miglioramen­to dell’equilibrio, specialmente nello sposta­mento anteriore e posteriore del centro di gravità. Questo è dovuto alla speciale struttura del tessuto della calza che agisce sull’arti­colazione della caviglia.

La maggiore stabilità e il miglioramento dell’equilibrio sono stati dimostrati da uno studio di ricerca scientifica, approfondito su un ampio spettro di persone, da parte del Dott. Alfonso Martínez Nova, Responsabile del gruppo di ricerca BiOPiEX (Biomeccanica e ortopedia del piede dell’Estremadura).

Approfondisci

SENSORY TECHNOLOGY
E SILVER DRYSTAT®

Sensory Technology
è l’innovativa struttura BREVETTATA di tessuto elastico interlacciato che offre un efficace e stabile supporto alla caviglia, ed evita l’uso supplementare di fastidiose e ingombranti e antiestetiche cavigliere o fasciature.

Silver Drystat®
Polypropylene traspirante ed antibatterico, che grazie alle molecole di argento contenute all’interno della fibra stessa, garantiscono un effetto duraturo dell’agente batteriostatico anche dopo ripetuti lavaggi, inibendo la formazione di batteri e conseguenti cattivi odori.

Rinforzi ammortizzanti, localizzati nelle zone di maggior impatto, caratterizzati da una struttura frammentata per maggiore flessibilità e libertà di movimento, ed intersecati da canali di areazione per superiore traspirabilità e comfort.
Le calze KINESIA sono disponibili con rinforzi a bassa, media e alta densità spugna.
100% Made in Italy

Reso gratuito
Pagamenti sicuri
Testato dagli atleti
Customer care