CONDIZIONI DI VENDITA
Policy marchio / brevetti
CONDIZIONI DI VENDITA
KINESIA srl
Via Mulini, 5/A
25039 Travagliato (BS) – Italia
P.IVA/VAT 04558430981
KINESIA S.r.l. è l’unica entità autorizzata allo sfruttamento commerciale e alla commercializzazione dei prodotti a marchio registrato KINESIA®, in Italia e nei territori in cui i relativi diritti risultano validi e in vigore, attraverso i propri canali ufficiali di vendita.
KINESIA srl / calzekinesia.it si mette a disposizione per fornirvi informazioni per effettuare in tutta tranquillità i vostri acquisti online.
Per qualsiasi dubbio, contattateci prima di completare l’acquisto info@calzekinesia.it
Tutti i prodotti venduti tramite il sito sono soggetti a disponibilità. KINESIA srl / calzekinesia.it si riserva il diritto di aggiornare o modificare le informazioni presenti sul sito, nel rispetto della normativa vigente e senza pregiudicare i diritti degli utenti.
Potranno effettuare operazioni tramite il portale solo gli utenti legalmente maggiorenni secondo le leggi del paese di origine. Registrandosi al sito l’utente dichiara di essere maggiorenne e di accettare le seguenti condizioni di utilizzo, oltre a rendersi responsabile di qualsiasi informazione fornita all’atto dell’iscrizione e successivamente di ogni acquisto.
Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Non c’è un ordine minimo per effettuare acquisti sul sito.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte.
Spedizioni
I costi di spedizione sono a carico del cliente e verranno calcolati in base all’ordine ed alla località.
Potranno essere attivate campagne promozionali con condizioni economiche differenti che verranno comunicate in fase di acquisto.
Le spedizioni vengono affidate a corrieri affidabili, i tempi di consegna della merce possono variare a seconda della località d’arrivo. L’azienda non è responsabile per eventuali ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore.
Per qualsiasi dubbio, contattateci prima di effettuare l’ordine.
Contattateci per avere maggiori informazioni sui tempi di consegna.
Pagamento
Il pagamento degli ordini sul sito potrà avvenire in diversi modi: online con carte di credito o altri servizi messi a disposizione in fase di pagamento o con bonifico bancario anticipato.
Gli ordini verranno messi in lavorazione solo dopo aver completato il pagamento.
KINESIA srl / calzekinesia.it si riserva il diritto di annullare o rimborsare ordini in caso di errori evidenti, indisponibilità dei prodotti o altre circostanze eccezionali, dandone comunicazione al cliente.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.
Fatturazione degli ordini
Per gli ordini effettuati da professionisti o da società sarà possibile richiedere emissione della fattura scrivendoci all’indirizzo info@calzekinesia.it ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA.
Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione e la richiesta della fattura deve essere fatta entro 30 giorni dall’ordine.
La fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato.
Garanzia legale e responsabilità
I prodotti venduti su calzekinesia.it sono conformi alla normativa europea vigente e coperti dalla garanzia legale di conformità, ai sensi del Codice del Consumo.
La garanzia copre eventuali difetti di conformità presenti al momento della consegna del prodotto.
Non copre la normale usura, l’uso improprio del prodotto o il mancato rispetto delle istruzioni di lavaggio e utilizzo.
In caso di prodotto difettoso o non conforme, il Cliente è invitato a contattare il Servizio Clienti di KINESIA srl, che fornirà assistenza secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Responsabilità del sito
KINESIA srl si impegna a mantenere il sito attivo e aggiornato; tuttavia, potrebbero verificarsi temporanee interruzioni del servizio o malfunzionamenti dovuti a cause tecniche.
L’azienda non potrà essere ritenuta responsabile per disservizi temporanei o per eventuali incompatibilità con specifici dispositivi o browser, fatti salvi i diritti riconosciuti al consumatore dalla legge.
Errori di spedizione
Nel caso in cui il Cliente riceva un prodotto diverso da quello ordinato o difettoso, KINESIA srl provvederà, a propria cura e spese, alla sostituzione del prodotto o al rimborso.
Eventuali anomalie devono essere segnalate tempestivamente al Servizio Clienti prima di richiedere qualsiasi intervento.
Diritto di Recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza obbligo di fornire spiegazioni, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve comunicare la propria decisione contattando il Servizio Clienti.
Rimborso
In caso di recesso correttamente esercitato, verrà rimborsato l’importo dei prodotti acquistati.
Qualora il Cliente abbia sostenuto un costo di spedizione standard al momento dell’ordine, tale importo verrà rimborsato insieme al costo dei prodotti.
Eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di una modalità di spedizione diversa da quella standard non saranno rimborsati.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione e verifica dei prodotti resi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto.
Condizioni del Reso
I prodotti devono essere restituiti integri, non utilizzati, nella confezione originale e idonei alla rivendita.
Spese di restituzione
Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Il Cliente è libero di scegliere il corriere da utilizzare per la spedizione del reso.
KINESIA S.r.l. non fornisce etichette di reso prepagate.
Procedura di Reso
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve comunicare la propria decisione al Servizio Clienti entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti.
Dopo la comunicazione, il Cliente riceverà le istruzioni per la restituzione del prodotto.
Assistenza clienti
Per qualsiasi informazione siamo a tua completa disposizione:
KINESIA srl
Via Mulini, 5/A
25039 Travagliato (BS) – Italia
info@calzekinesia.it
PROPRIETÀ INTELLETTUALE, CANALI DI VENDITA, TUTELA DEL MARCHIO
Identità del titolare e diritti esclusivi
KINESIA S.r.l., con sede legale in Via Mulini 5/A, 25039 Travagliato (BS), Italia, P.IVA 04558430981, è titolare del diritto di sfruttamento commerciale esclusivo del marchio registrato KINESIA® e dei brevetti di invenzione industriale ad essi correlati, in forza di specifici atti di cessione e/o licenza esclusiva, nei limiti consentiti dalla normativa vigente.
Tale esclusiva comprende in via espressa e non limitativa ogni attività di fornitura, fatturazione, approvvigionamento, commercializzazione e gestione dei rapporti B2B, nonché il controllo dei canali di immissione sul mercato dei prodotti a marchio KINESIA®.
In virtù di tale esclusiva, KINESIA S.r.l. è l’unico soggetto autorizzato alla produzione, commercializzazione, comunicazione, promozione e gestione dei canali di vendita dei prodotti a marchio KINESIA®.
Non sono in corso collaborazioni né sono mai state concesse autorizzazioni a brand, aziende, entità o soggetti terzi per lo sfruttamento commerciale del marchio KINESIA® o della correlata tecnologia brevettata, il cui esercizio rientra in via esclusiva nella competenza di KINESIA S.r.l. nei limiti consentiti dalla normativa vigente.
Marchio registrato KINESIA®
KINESIA® è un marchio registrato.
Il marchio KINESIA® deve essere utilizzato esclusivamente con l’apposizione del simbolo ® ed è tutelato ai sensi della normativa vigente in materia di proprietà industriale.
I diritti di sfruttamento commerciale del marchio KINESIA® sono riservati in via esclusiva a KINESIA S.r.l., nei limiti e secondo quanto previsto dalla legge.
Tecnologia brevettata e denominazione “Sensory Technology”
Sensory Technology è la denominazione utilizzata per identificare il supporto funzionale che caratterizza i prodotti a marchio registrato KINESIA®.
Tale supporto è costituito da un tessuto elasto-contenitivo a trama interlacciata, coperto da brevetto di invenzione industriale che comprende il tessuto contenitivo e il relativo metodo di realizzazione mediante macchine circolari da calzetteria, suscettibile di essere declinato in differenti design, pattern e forme e applicato a calze, porzioni di calze, fasce, supporti elastici o altri prodotti da calzetteria.
La denominazione “Sensory Technology” non corrisponde al nome della tecnologia brevettata, ma viene utilizzata a fini commerciali e descrittivi per identificare la struttura di supporto del prodotto, la cui funzione è quella di stimolare i sensori propriocettivi.
I diritti di sfruttamento commerciale della tecnologia brevettata, del supporto funzionale realizzato mediante essa e dei prodotti ad essa correlati sono riservati in via esclusiva a KINESIA S.r.l., nei limiti consentiti dalla normativa vigente.
Commercializzazione e canali di vendita ufficiali
KINESIA S.r.l. ha adottato una strategia commerciale centralizzata, focalizzata sulla vendita diretta dei prodotti a marchio KINESIA® tramite i propri canali ufficiali di vendita.
KINESIA S.r.l. ha progressivamente riorganizzato il proprio assetto commerciale, adottando un modello di commercializzazione centralizzato e gestito esclusivamente tramite i propri canali ufficiali. La commercializzazione dei prodotti della linea KINESIA® prosegue pertanto esclusivamente attraverso i canali di vendita diretta gestiti dall’azienda.
Ogni fornitura autorizzata dei prodotti a marchio KINESIA® al canale B2B avviene, e in passato è avvenuta per quanto risulta alla documentazione e alla struttura contrattuale adottata, esclusivamente tramite fatturazione diretta da parte della società titolare dei diritti di sfruttamento del marchio e della tecnologia tutelata (in precedenza Feetness S.r.l., oggi KINESIA S.r.l.).
Tale modalità di fornitura non ha comportato, né comporta, l’attribuzione a soggetti terzi di diritti di approvvigionamento, riassortimento, distribuzione, sub-distribuzione, rappresentanza commerciale, intermediazione o altre forme assimilabili, in assenza di specifici accordi scritti espressamente qualificati come tali.
Eventuali rapporti atipici, informali o privi di forma scritta non sono idonei a costituire diritti di distribuzione, approvvigionamento o utilizzo del marchio KINESIA®.
Principio di esaurimento del diritto
Eventuali prodotti KINESIA® presenti sul mercato al di fuori dei canali ufficiali di KINESIA S.r.l., qualora derivino da approvvigionamenti legittimamente autorizzati ed effettuati in periodi antecedenti all’attuale assetto commerciale, possono beneficiare del principio di esaurimento del diritto nei casi e nei limiti previsti dalla legge.
Tali presenze non possono in alcun caso essere interpretate come autorizzazioni alla distribuzione, sub-distribuzione o fornitura organizzata a terzi, né come riconoscimento di rapporti distributivi strutturati, in assenza di specifici accordi scritti, espressi e vigenti, qualificati come tali.
In tali casi, al commerciante è consentita esclusivamente la vendita all’utente finale (B2C) del singolo prodotto fisico legittimamente acquistato, fino a esaurimento delle scorte, senza possibilità di riassortimento, rinnovo o prosecuzione di rapporti commerciali.
Resta espressamente esclusa qualsiasi forma di riassortimento, anche mediante acquisto da altri rivenditori, soggetti terzi o canali non ufficiali, nonché qualsiasi trasferimento delle giacenze a fini di rivendita organizzata.
Si precisa che il principio di esaurimento del diritto non conferisce in alcun caso diritti di utilizzo del marchio a fini promozionali, pubblicitari o distintivi, né l’uso di immagini ufficiali, materiali di comunicazione, né qualsiasi forma di associazione del marchio KINESIA® a soggetti o canali non autorizzati.
La mera detenzione o pregressa commercializzazione di prodotti KINESIA® non costituisce prova dell’esistenza di rapporti distributivi o autorizzativi.
Divieti di utilizzo improprio del marchio e della tecnologia
È vietato qualsiasi utilizzo non autorizzato del marchio KINESIA® e/o della tecnologia brevettata, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
– l’uso a fini promozionali, pubblicitari o commerciali oltre i limiti consentiti dal principio di esaurimento del diritto;
– comunicazioni ingannevoli, obsolete o fuorvianti idonee a far ritenere esistenti rapporti commerciali, collaborazioni, autorizzazioni o licenze di fatto non sussistenti;
– l’uso del marchio KINESIA® in ambito digitale, inclusi domini, sottodomini, URL, keyword, meta-tag, campagne SEO/SEM o contenuti indicizzati;
– pratiche di marketing digitale idonee a generare confusione sull’identità del marchio, sull’origine dei prodotti o sui canali ufficiali di vendita;
– l’affiancamento del marchio KINESIA® ad altri marchi o segni distintivi in modo tale da indurre l’utente finale a ritenere esistenti collaborazioni o partnership non autorizzate;
– qualsiasi forma di commercializzazione, cessione, riproduzione o sfruttamento incompatibile con la tutela del marchio e della tecnologia brevettata.
– l’utilizzo del marchio KINESIA® in qualità di “partner”, “partner ufficiale”, “brand associato” o espressioni analoghe, in assenza di un accordo scritto e vigente con KINESIA S.r.l.
È altresì vietato utilizzare il marchio KINESIA® in modo tale da suggerire continuità, rinnovo o permanenza di rapporti commerciali cessati o non più esistenti.
Materiale informativo non autorizzato e riferimenti ufficiali
KINESIA S.r.l. non è responsabile di materiali informativi, promozionali o comunicativi divulgati, utilizzati o diffusi senza autorizzazione, né di contenuti che non corrispondano alle informazioni ufficiali pubblicate sui canali ufficiali dell’azienda.
Le informazioni ufficiali relative ai prodotti a marchio KINESIA®, al marchio stesso, alla tecnologia brevettata e ai canali di vendita sono esclusivamente quelle pubblicate sul sito ufficiale www.calzekinesia.it o divulgate direttamente da KINESIA S.r.l.
Ogni diversa indicazione, comunicazione o riferimento, qualora non espressamente autorizzato, non può essere interpretato come approvazione, autorizzazione, collaborazione, fornitura o legittimazione di soggetti terzi da parte dell’azienda.
Resta fermo il principio di esaurimento del diritto, nei casi e nei limiti previsti dalla legge, limitatamente alla rivendita di singoli prodotti originali legittimamente acquistati in periodi precedenti, esclusivamente verso l’utente finale e fino a esaurimento delle scorte, senza possibilità di riassortimento.
Contraffazione, danni all’immagine e tutela legale
Qualsiasi forma di imitazione, riproduzione, contraffazione o sfruttamento non autorizzato del marchio KINESIA® o degli asset di proprietà industriale e intellettuale ad esso riconducibili è vietata e potrà essere perseguita ai sensi della normativa vigente, anche a tutela dell’identità commerciale e dell’immagine del marchio.
Eventuali violazioni saranno perseguite ai sensi del Codice della Proprietà Industriale (D.Lgs. 10 febbraio 2005, n. 30), delle norme in materia di concorrenza sleale, diritto d’autore e responsabilità civile.
KINESIA S.r.l. si riserva il diritto di intraprendere ogni azione, anche giudiziale, ritenuta necessaria per la tutela dei propri diritti.
L’eventuale tolleranza di comportamenti difformi da quanto sopra non costituisce rinuncia ai diritti di KINESIA S.r.l., né può essere interpretata come acquiescenza o autorizzazione tacita.
Contatti ufficiali
📧 info@calzekinesia.it
🌐 www.calzekinesia.it