CONDIZIONI DI VENDITA
KINESIA srl
Via Mulini, 5/A
25039 Travagliato (BS) – Italia
P.IVA/VAT 04558430981
KINESIA srl / calzekinesia.it si mette a disposizione per fornirvi informazioni per effettuare in tutta tranquillità i vostri acquisti online.
Per qualsiasi dubbio, contattateci prima di completare l’acquisto info@calzekinesia.it
Tutti i prodotti venduti tramite il sito sono soggetti a disponibilità, KINESIA srl / calzekinesia.it si riserva il diritto di modificare o cancellare qualsiasi informazione in ogni momento e senza fornire spiegazioni.
Potranno effettuare operazioni tramite il portale solo gli utenti legalmente maggiorenni secondo le leggi del paese di origine. Registrandosi al sito l’utente dichiara di essere maggiorenne e di accettare le seguenti condizioni di utilizzo, oltre a rendersi responsabile di qualsiasi informazione fornita all’atto dell’iscrizione e successivamente di ogni acquisto.
Prezzi
Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Non c’è un ordine minimo per effettuare acquisti sul sito.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte.
Spedizioni
I costi di spedizione sono a carico del cliente e verranno calcolati in base all’ordine ed alla località.
Potranno essere attivate campagne promozionali con condizioni economiche differenti che verranno comunicate in fase di acquisto.
Le spedizioni vengono affidate a corrieri affidabili, i tempi di consegna della merce possono variare a seconda della località d’arrivo. L’azienda declina ogni responsabilità per eventuali ritardi.
Per qualsiasi dubbio, contattateci prima di effettuare l’ordine.
Contattateci per avere maggiori informazioni sui tempi di consegna.
Pagamento
Il pagamento degli ordini sul sito potrà avvenire in diversi modi: online con carte di credito o altri servizi messi a disposizione in fase di pagamento o con bonifico bancario anticipato.
Gli ordini verranno messi in lavorazione solo dopo aver completato il pagamento.
KINESIA srl / calzekinesia.it si riserva il diritto di annullare e/o rimborsare ordini effettuati dal cliente qualora lo ritenga necessario e senza nessuna motivazione.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.
Fatturazione degli ordini
Per gli ordini effettuati da professionisti o da società sarà possibile richiedere emissione della fattura scrivendoci all’indirizzo info@calzekinesia.it ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA.
Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione e la richiesta della fattura deve essere fatta entro 30 giorni dall’ordine.
La fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato.
Garanzie e responsabilità
Tutti i prodotti venduti sul portale rispettano le normative standard Europee e ulteriori informazioni verrano fornite attraverso i canali delle aziende produttrici. In ogni caso, KINESIA srl / calzekinesia.it si mette a disposizione per fornire informazioni aggiuntive.
KINESIA srl / calzekinesia.it manterrà il sito attivo ed aggiornato, tuttavia potrebbe capitare che, per motive tecnici, il portale sia momentaneamente non disponibile di tanto in tanto, o non ottimizzato per l’utilizzo attraverso alcuni browser specifici. Non ci è possibile garantire l’assoluta mancanza di errori tecnici o contenutistici; eventuali malfunzionamenti del portale non saranno perseguibili o a noi imputabili.
Per richiedere un rimborso il prodotto deve essere riconsegnato con imballi originali ed in perfette condizioni.
Se i prodotti ricevuti sono differenti da quelli ordinati sarà nostra premura effettuare un rimborso e/o sostituire il bene in oggetto a nostre spese.
Tutti gli eventuali errori devono però essere prontamente segnalati al nostro servizio clienti prima di poter richiedere qualsiasi tipo di intervento.
Diritto di Recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il Diritto di Recesso consente al consumatore di recedere, entro quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni, da qualunque acquisto effettuato a distanza e di ricevere il rimborso totale della merce acquistata. Le uniche spese non rimborsabili sono quelle di spedizione, che rimangono escluse dalla disciplina di cui al Decreto Legge 185/99. Le spese di trasporto per il reso sono gratuite solo quando il cliente ha sostenuto le spese di spedizione al momento dell’ordine. Per i resi relativi a ordini in cui il cliente non abbia sostenuto le spese di trasporto, le spese per il reso saranno a carico del cliente.
Assistenza clienti
Per qualsiasi informazione siamo a tua completa disposizione:
KINESIA srl
Via Mulini, 5/A
25039 Travagliato (BS) – Italia
info@calzekinesia.it
Diritti di Proprietà Intellettuale e Condizioni B2B
Il marchio KINESIA®, il tessuto interlacciato denominato Sensory Technology (coperto da brevetto industriale – Utility Patent) e l’intera collezione di prodotti sono ideati da Laura Cortinovis.
Tutti i prodotti e contenuti sono protetti da diritti di proprietà industriale e intellettuale, a livello nazionale e internazionale.
KINESIA S.r.l. è licenziataria esclusiva e assoluta, a livello mondiale, del marchio KINESIA® e del brevetto industriale Sensory Technology, nonché distributore esclusivo, assoluto e globale di tutti i prodotti a marchio KINESIA® o contraddistinti dal suddetto brevetto.
Non sono autorizzate distribuzioni B2B effettuate da entità diverse da KINESIA S.r.l.
I prodotti originali KINESIA® sono disponibili esclusivamente attraverso:
- i canali ufficiali gestiti da KINESIA S.r.l. (calzekinesia.it, kinesiaofficial su Amazon.it),
- e presso rivenditori espressamente autorizzati (B2C).
La commercializzazione B2B dei prodotti a marchio KINESIA® e di qualsiasi altro prodotto protetto dal brevetto Sensory Technology è riservata esclusivamente a KINESIA S.r.l., che fornisce i punti vendita esclusivamente mediante fatturazione diretta. Qualsiasi approvvigionamento B2B da parte di terzi presso entità diverse da KINESIA S.r.l., così come qualsiasi fornitura B2B proveniente da soggetti non espressamente autorizzati per iscritto da KINESIA S.r.l., costituisce violazione della politica aziendale nonché dei diritti relativi al marchio, al brevetto industriale, alla proprietà intellettuale e alla tutela del consumatore, e sarà perseguito legalmente nei termini previsti dalla normativa vigente.
Nota importante: Anche per prodotti acquistati in precedenza da soggetti autorizzati, lo smaltimento delle scorte è consentito esclusivamente in conformità al principio di esaurimento, ovvero tramite vendita diretta al consumatore finale (B2C). È vietato qualsiasi utilizzo improprio del marchio o la creazione di canali di distribuzione paralleli.
Ogni violazione delle presenti condizioni, inclusi utilizzo non autorizzato del marchio, cessione non autorizzata a terzi o distribuzione irregolare, sarà perseguita a tutela dell’identità commerciale, dei diritti di proprietà industriale e della protezione del consumatore.
Tutela del Marchio e Uso Improprio
È severamente vietato l’utilizzo del marchio KINESIA®, o di segni, nomi o espressioni che lo richiamino in modo fuorviante, improprio o alterato, in qualsiasi contesto comunicativo, commerciale o promozionale che possa indurre il pubblico a ritenere sussistenti rapporti di collaborazione, fornitura o autorizzazione con KINESIA S.r.l., quando tali rapporti non esistano o non siano stati espressamente autorizzati per iscritto.
Ogni utilizzo o citazione del marchio KINESIA® deve essere preventivamente autorizzato da KINESIA S.r.l. Il marchio KINESIA® non può in alcun modo essere utilizzato come denominazione generica o descrittiva di prodotti o categorie merceologiche.
Qualsiasi uso improprio, non autorizzato o ingannevole del marchio sarà perseguito da KINESIA S.r.l. ai sensi delle normative vigenti in materia di tutela della proprietà industriale e concorrenza sleale, anche in sede giudiziaria.
Riconoscimento della Titolarità
Il marchio KINESIA®, il brevetto Sensory Technology, i nomi commerciali, loghi, domini e qualsiasi immagine o altro segno distintivo riconducibile al marchio o al brevetto sono diritto esclusivo, assoluto e globale della società KINESIA S.r.l, ed è vietato qualsiasi utilizzo non autorizzato, anche parziale.
Divieto di Contraffazione e Danni all’Immagine
Ogni tentativo di imitazione, riproduzione, contraffazione o sfruttamento non autorizzato del marchio o degli asset di proprietà intellettuale sarà considerato lesivo dell’identità commerciale di KINESIA S.r.l., con conseguente facoltà di agire in sede civile e penale per il risarcimento dei danni materiali e d’immagine.
Segnalazioni e Vigilanza
KINESIA S.r.l. si riserva il diritto di monitorare l’uso del proprio marchio online e offline, e incoraggia chiunque rilevi un utilizzo improprio o sospetto a segnalarlo direttamente all’azienda all’indirizzo email ufficiale: info@calzekinesia.it
Richiamo alla Normativa Applicabile
Ogni uso illecito del marchio KINESIA® sarà perseguito ai sensi del Codice della Proprietà Industriale (D. Lgs. 10 febbraio 2005, n. 30), nonché delle normative vigenti in materia di diritto d’autore, concorrenza sleale e responsabilità civile.