Calzini classici vs calze KINESIA
Quando il soggetto indossa le calze KINESIA, lo spostamento del centro di gravità è inferiore e l’equilibrio è migliorato. Inoltre, dopo 8 ore, questo miglioramento dell’equilibrio viene mantenuto in modo più efficiente rispetto alle normali calze a riposo (all’inizio della giornata lavorativa).
Calze a compressione vs calze KINESIA a compressione
Quando il soggetto indossa le calze KINESIA a compressione, l’equilibrio migliora durante e dopo una gara. L’aumento del movimento antero-posteriore è inferiore rispetto a quando si indossano le classiche calze a compressione dopo una sessione di corsa. Il miglioramento dell’equilibrio è molto importante soprattutto per i corridori suscettibili a determinati infortuni, a causa della perdita di equilibrio, come cadute o distorsioni della caviglia.
(PAZIENTI ADULTI ANZIANI)
Calzini classici vs calze KINESIA
Quando il soggetto indossa calze KINESIA con Sensory Technology, l’equilibrio migliora nei pazienti adulti più anziani con leggera perdita di equilibrio. Il centro di gravità è più centrato rispetto ai classici calzini in nylon/poliestere. Il miglioramento dell’equilibrio è molto importante per le persone che soffrono di perdita di equilibrio, soprattutto per evitare cadute negli anziani, che sono una delle principali cause di fratture dell’anca.
Il movimento principale dell’articolazione della caviglia è la flessione dorsale o plantare. Quindi, con una caviglia flessibile dorsale, la postura del soggetto diventa più anteriore. Allo stesso modo, in una caviglia flessa plantare, la postura del soggetto diventa più posteriore.
KINESIA, agendo a livello dell’articolazione della caviglia, fornisce una maggiore stabilità e quindi un migliore equilibrio.